Se vuoi trasmettere video in streaming ma non hai una webcam, o la tua webcam è molto vecchia, DroidCam OBS è un'ottima app da avere a portata di mano. Con essa, puoi trasformare il tuo smartphone in una webcam in pochi secondi. Tutto quello che devi fare è collegarlo al tuo PC tramite USB o WiFi, dopodiché puoi avviare lo streaming video con le fotocamere anteriore e posteriore del tuo Android.
Per utilizzare DroidCam OBS, devi installare OBS Studio su Windows, poiché questo è il programma a cui si collegherà il tuo dispositivo. Se non lo hai già, puoi scaricarlo su Uptodown. Una volta installato il programma sul PC e l'app installata sul telefono, seleziona semplicemente la videocamera che desideri utilizzare e avvia lo streaming. (Puoi passare dalla fotocamera anteriore a quella posteriore ogni volta che vuoi toccando l'opzione che preferisci.)
Uno dei vantaggi dell'utilizzo di DroidCam OBS è la possibilità di collegare vari dispositivi allo stesso account e trasmettere in streaming da uno qualsiasi di essi, diversi contemporaneamente, o passare da uno all'altro secondo necessità. Con questa app, avrai la tua stazione di registrazione per lo streaming e la registrazione di tutto ciò che desideri.
Puoi anche utilizzare questa app con lo schermo del tuo smartphone spento e il tuo dispositivo connesso al PC tramite USB, che evita di scaricare la batteria in modo da poter registrare video più lunghi senza problemi. Registra audio o video di alta qualità senza una webcam. Dopo tutto, chi ha bisogno di una webcam quando hai uno smartphone Android?
Requisiti (Ultima versione)
- Richiede Android 6.0 o versioni successive
Commenti
Non ci sono ancora opinioni su DroidCam OBS. Scrivi tu il primo commento! Commento